Chi è il Titolare del trattamento dei dati?
Il Titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Università adulti/anziani, con sede in 36100 – Vicenza, contrà delle Grazie, 14, che persegue scopi di promozione culturale.
Qualsiasi richiesta di informazione in ordine al trattamento stesso potrà essere inoltrata al suddetto indirizzo o all’indirizzo di posta elettronica coordinamento@univia.it
Perché la Fondazione Università adulti/anziani utilizza i dati personali?
I dati acquisiti, anche verbalmente, direttamente presso l’interessato ovvero presso terzi, sono trattati dal personale o da collaboratori della Fondazione Università adulti/anziani, che svolgono operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali o che forniscono alla Fondazione Università adulti/anziani stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto.
La Fondazione Università adulti/anziani non utilizza i dati personali raccolti per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella informativa trasmessa all’interessato, se non informandolo previamente e, ove necessario, con il suo esplicito consenso.
In base a cosa la Fondazione Università adulti/anziani tratta i dati personali?
La Fondazione Università adulti/anziani, a seconda del caso specifico, può trattare i dati personali per informazione relativa alle proprie iniziative nel perseguimento di un interesse legittimo.
Come tratta i dati la Fondazione Università adulti/anziani?
I dati personali saranno conservati e trattati per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2), del Regolamento (UE) 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I predetti dati, inoltre, saranno conservati e trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti dalla legge e secondo i principi e le regole di comportamento definiti dalla Fondazione Università adulti/anziani.
Per quanto tempo la Fondazione Università adulti/anziani conserva i dati raccolti?
I dati acquisiti saranno conservati per un periodo correlato alle iniziative.
La Fondazione Università adulti/anziani comunica e diffonde i dati?
I Suoi dati personali non sono comunicati a terzi
Quali sono i diritti che possono essere esercitati per la tutela dei dati?
Ogni interessato potrà esercitare nei confronti della Fondazione Università adulti/anziani i seguenti diritti:
– di accesso ai dati personali e ad alcune informazioni in merito al loro trattamento (art. 15);
– di rettifica dei dati personali senza ingiustificato ritardo (art. 16);
– di cancellazione, ove determinate circostanze lo consentano (art. 17);
– di limitazione del trattamento, ove determinate circostanze lo consentano (art. 18);
– alla portabilità dei dati personali ad altro titolare (art. 20);
– di opposizione al trattamento dei dati personali, ove determinate circostanze lo consentano (art. 21);
– di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i Suoi dati personali siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.
Ove il trattamento si basi sul consenso, l’Interessato potrà revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Cookie policy
I “cookie” sono file di piccole dimensioni che vengono memorizzati dal vostro browser sul computer o dispositivo mobile. Essi permettono ai siti web di tenere in memoria alcune informazioni, come le preferenze dell’utente, il tipo di dispositivo utilizzato e altre informazioni, garantendo un funzionamento più efficiente del sito, arricchendo l’esperienza di visita e fornendo informazioni ai proprietari del sito stesso. Alcuni cookie vengono automaticamente eliminati al termine della sessione di navigazione (c.d. cookie di sessione), mentre altri restano memorizzati nei terminali (cookie
persistenti).
La vigente normativa in tema di privacy fa riferimento al Regolamento UE 2016/679.
Cookie gestiti dal titolare
Il presente sito, relativo a iniziative promosse dalla Fondazione Università adulti/anziani, utilizza i cookie per migliorare il funzionamento, arricchire l’esperienza di navigazione e produrre statistiche sull’uso del sito stesso.
Cookie gestiti da terze parti
Su alcune pagine di collegamento con i social network e con altre applicazioni multimediali, sono impostati dei cookie di terze parti, allo scopo di tracciare e migliorare il funzionamento e la personalizzazione delle proprie applicazioni. Per le policy relative ai cookie dei social network associati al sito, è possibile consultare le singole informative:
Facebook
– Ottimizzazione della navigazione
– Condivisione di contenuti sui social network
Google
– Ottimizzazione della navigazione
– Condivisione di contenuti sui social network
Instagram
– Ottimizzazione della navigazione
– Condivisione di contenuti sui social network
You Tube
– Ottimizzazione della navigazione
– Condivisione di contenuti sui social network
Consenso
Per la tipologia di cookie utilizzati la navigazione sul sito comporta l’accettazione delle condizioni d’uso, comprese le funzionalità legate ai cookie che possono essere disabilitati utilizzando le opzioni specifiche presenti nei vari tipi di browser e illustrate nel paragrafo successivo.
Disabilitazione dei cookie
Tutti i browser possono essere impostati in modo da evitare che vengano accettati i cookie; modificando le preferenze del browser Internet utilizzato, è possibile accettarli tutti, accettarne solo alcuni, oppure rifiutarli tutti. Tuttavia, disabilitarli permanentemente può comportare difficoltà di navigazione o, talvolta, l’impossibilità di usufruire di alcune funzionalità e servizi offerti dei siti web.
Qui di seguito vengono riportate le modalità di disattivazione dei cookie per i browser più utilizzati.
Per l’impostazione in browser diversi da quelli elencati, occorre fare riferimento alla documentazione di aiuto redatta dal produttore del browser stesso.
– Internet Explorer
– Chrome
– Safari
– Mozilla Firefox
Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito.
Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.